Home Page I miei Premi I miei contest

giovedì 30 maggio 2013

Pasta e pomodorini HOT!

Ciao ragazzi....dovrebbe arrivare la primavera (quella vera!) così ho pensato che questa pasta è molto indicata....beeehhh è fantastica!io la adoro!Me l'aveva suggerita la mia collega eeeee....WOW! meno male che me l'ha suggerita!è proprio buona!
dunque...Il mio consiglio è di prepararla qualche ora prima perchè sia il massimo...cioè i pomodorini prepararli qualche ora prima!



Ingradienti per 4-5 persone: 400 grammi di pasta, 500 grammi pomodorini, basilico fresco una manciatina, prezzemolo fresco una manciatina, preparato liofilizzato bio per pasta all'arrabbiata o aglio olio e peperoncino...(si trova nei supermercati di solito o nei prodotti bio o nelle spezie),olio e sale qb

Tagliate a metà tutti i pomodorini lavati e disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno...Spolverizzateli con questo preparato che alla fine è aglio, peperoncino, prezzemolo il tutto liofilizzato e con un po' di sale...lasciate almeno un'ora fermo...
Quando dovrete cucinare tenete conto che i pomodorini andranno cotti in formo mezz'oretta!
Quindi irrorate bene bene i pomodorini di olio evo e metteteli in forno 30 minuti circa a 180°C ...controllando quando saranno doratini e appassiti.. per spegnere tutto...
Nel frattempo che i pomodorini cuociono potete far cuocere la pasta e preparare un trito con il basilico e il prezzemolo freschi...
Quando saranno cotti pasta e pomodorini uniteli e per ultimo unite il trito di basilico e pomodorini!!!!
BUON APPETITOOOOOOOOOO!!!
SMACK!

giovedì 23 maggio 2013

Banane al flambè!

Ragazzi questa è una vera bomba ma non si può non andarne matti!!!!!!!!!!!!!! sono fantastiche!!!!!
E' facilissima ma allo stesso tempo metto avanti le mani e vi dico: RAGAZZI FATE ATTENZIONE COL FUOCO!

Ingredienti: 1 banana bella matura a persona, zucchero, burro, liquore all'arancia (Coin...au....)

Tagliate prima le banane a metà e poi per lungo ancora a metà...."impanatele" con lo zucchero e nel mentre fate sciogliere in una padella una noce di burro...mettete le vostre banane infarinate nella padella a fuoco un pochino alto...fatele andare bene da una parte e dall'altra velocemente e quando avranno un colore dorato e vedrete che sono cotte versate un po' di liquore nella padella e alzate il fuoco; girate su entrambi i lati le banane e lasciate un pochino evaporare il liquore....date fuoco al liquore che velocemente brucerà e vi caramellerà le vostre bananine!
PS: cercate di dare quasi subito fuoco al liquore perchè se no potrebbero sapere troppo di liquore!


Mmmmmmmmmmmmmm.....SUPERRRRRRRRRRRRRR!!

sabato 18 maggio 2013

Il temporale. .

Ciao a tutti! Come previsto qui c'è pioggia. ...la pioggia che bagna i campi e da sostegno a grano..terra..ogni pianta che necessita di nutrimento. ..ma noi qui al nord ormai di nutrimento ne abbiamo fin troppo!!! sono giorni che piove. ..un temporale...un giorno intero senza interruzione di pioggia...un pochino di sole..Cito delle parole che ho trovato ma molto belle..
"Correre per mano sotto di lei..ridendo in quella notte, tra pozzanghere che riflettono il tuo sole....Da quel giorno amo la pioggia...Da quel giorno ho imparato ad amare"

mercoledì 15 maggio 2013

la primavera e la natura....che pace....

Ciao ragazzi...eccomi qui con un nuovo post...nonostante il tempo che si prospetta in questo week end (...pioggia a dirotto) io voglio postare delle foto che ho fatto qualche giorno fa in preda ad un po' di ispirazione.....sono contenta....soprattutto di due fotine che allegherò dopo il collage
...mi sono proprio detta : "brava!ottimo!" beh ora non mi rimane che chiedere a voi che ne pensate e chiedervi come sarà il tempo da voi questo week end? la pioggia tocca solo a me? un bacione!


Quando ci sentiamo affranti e deboli, tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell’inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.
Paulo Coelho, Aleph


Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.PABLO NERUDA



Primavera non bussa, lei entra sicura,
come il fumo lei penetra in ogni fessura,
ha le labbra di carne e i capelli di grano,
che paura, che voglia che ti prenda per mano,
che paura, che voglia che ti porti lontano.

FABRIZIO DE ANDRE' - Un chimico

martedì 7 maggio 2013

Un panino di...coste!

Ciao a tutti oggi vi presento le coste farcite! Un piatto semplice e di gran...bontà!! Io le amooooooo!!!!


Ingredienti: coste lessate.. (solo la parte bianca)prosciutto cotto.. sottilette.. 1 uovo..pane pesto..un pochino di latte..olio per friggere..
Dovete fare praticamente un panino dove le vostre coste saranno il pane...mettete una fetta o solo metà di prosciutto in base alla grandezza delle coste e la sottiletta...chiudete a panino passate nell'uovo e poi nel pan pesto. ...fate friggere a fuoco abbastanza alto da una parte e dall'altra et voilà!  Buon appetito amici!

lunedì 6 maggio 2013

Complimenti Vecchia Signora!

So che questa volta ci sarà chi le verdure al posto di cucinarle e creare magnifiche ricette me le tirerà dietro ma come ognuno di noi ha la passione per i dolci piuttosto che le torte salate, per le zuppe piuttosto che per le carni...c'è chi tifa Juve e chi tifa Milan, chi Roma e chi Napoli e io sono tra i primi! Sono Juventina e questo post lo dedico alla mitica Juve che ieri ha vinto il 31esimo scudetto!!
E' stato fantastico vedere la gente che era felice di questo traguardo e festeggiare....purtroppo non sono riuscita ad andare in centro per vedere la vera festa ma è stato comunque bellissimo!

Ho letto striscioni fantastici uno recitava così: " Dopo la mamma amo solo la JUVE!!"
Bellissimo ragazzi....
E' stata una gran giornata...
Ora vi saluto ragazzi e non me ne vogliate maaaaaaaa: FORZA JUVEEEEEEEEE!!!

giovedì 2 maggio 2013

La primavera....




Ciao Ragazze!!! allora che dite la primavera è arrivata o no?qui al nord abbiamo avuto un pochino di tregua ma non voglio dirlo troppo forte...
ho postato qualche fotina primaverile e di un po' di respiro....

Nel frattempo volevo ringraziare Silvia di Natural Photography http://ilblogdinaturalpotography.blogspot.it/ per :




REGOLE :

Visita e ringrazia il blog che ti ha nominato : fatto!

- Ringrazialo nel tuo blog e linka il suo : fatto!

- Rispondi alle domande "Super dolci"
  ... Biscotti o torta ?dipende da cosa mi si propone!!
  ... Cioccolato o vaniglia ? solitamente vaniglia..
  ... Qual'è il tuo spuntino dolce preferito ? mmmm...i Tam tam Bahlsen!!
  ... Quando hai maggior voglia di cose dolci ? 24h su 24!
  ... Se tu avessi un soprannome "dolce", quale sarebbe ? no dai questa è difficile !!!!!

- Nomina 13 blog a cui dare il premio, crea un link nel post e avvisali
  postando un commento nel loro blog : Ragazze non prendetelo come un'offesa ma questo premio io vorrei donarlo ad una persona sola che per me è la dolcezza in persona e le voglio bene!
Questo premio lo voglio dare a Vale di http://laricettachevale.blogspot.it/ ...
Mando comunque un abbraccio e un bacione a tutti perchè ci tengo anche a tutti voi!!!!!!!!!!