Eccomi qui come promesso con una nuova ricetta per voi!spero sia gradita nonostante sia la più classica delle torte...ma è la mia preferita!
Ingredienti: 600-700 gr mele, 150 gr di latte, 150 gr di zucchero, 200 gr di farina, 2 uova, 1 bustina di zucchero, 1 limone.
Ingredienti: 600-700 gr mele, 150 gr di latte, 150 gr di zucchero, 200 gr di farina, 2 uova, 1 bustina di zucchero, 1 limone.

Mettere in una terrina a parte le uova, la farina mescolata al lievito e setacciata, il latte e lo zucchero a velo con la buccia di limone e mescolare con uno sbattitore elettrico o a mano energicamente per rendere il composto spumoso..Versare in composto in una tortiera imburrata e infarinata; spargere le mele uniformemente sul composto..
Infornare a 180° per 30 - 35 minuti. Togliere dal forno e far raffreddare...
Quando è fredda spolverare di zucchero a velo...
E' ua torta che tutti adorano perché non è asciutta essendoci molta frutta..ed è ottima in ogni momento della giornata...
Adoro anche io questa torta!!! Mi mai e poi mai asciutta!!! Brava Betta. Slurp slurp....data l'ora direi che me ne mangerei volentieri una fettina
RispondiEliminaIo ho avuto la fortuna di averla mangiata...non vi dico che prelibatezza...L'ho mangiata anche la mattina seguente a colazione...Sposa bene anche col latte!
RispondiEliminaBravissima bettina...aspetto il bis!
Mmmm che bontà sento già il profumino ;)
RispondiEliminaragazze è davvero fantastica questa torta!e con questo freddo già me la vedo davanti ad una bella tazza di cioccolata calda o di thè bollente...mmmmmmmm...
RispondiEliminale ricette di torta alle mele non sono mai troppe :-) questa la salvo
RispondiEliminaP.S.:mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa da me
cara rosalba salvala pure perchè questa è ottimissima!!!
RispondiElimina