Ho inventato La Zuppa di 5 cereali con cavolo verza e porri...si fa velocemente ed è facilissimo da fare...(x 2 persone) fate appassire 2 porri tagliati a rondelline, in un po' di olio d'oliva o se preferite del burro...io ho messo olio perchè rimanesse più leggera....una volta appassiti io ho tritato finemente mezzo cavolo (era piccolo eh...) e l'ho messo insieme ai porri ad appassire girando spesso e tenendo il fuoco basso...quando il tutto è appassito ho salato e pepato (con il pepe consiglio di "abbondare" un pochino perchè dà un po' di brio alla zuppa)...
Quando tutto è appassito ho buttato 1 bicchiere abbondante di 5 cereali,un ramettino piccolo di rosmarino, 1 dado delicato e li ho cotti come il riso ma tenendo conto che deve risultare più "brodosa"...
A termine cottura l'ho servita calda...ragazzi era superrrrrrr!!!!!buon appetito e un bacio!
Ciao bettina,
RispondiEliminavoglio provarla...tanto questo sole non ci accompagnerà ancora per molto!
Ovviamente al principe preparerò un piatto di pasta,sai com'è!
bacissimo
hai sempre delle ottime idee!!proprio da provare!!io adoro le zuppe!!e dato che il caldo tarda ad arrivare è ancora azzeccata!!un bacione!!
RispondiEliminada provare!!!! mi sono quasi stupita di me stessa!ottimaaaaaaaaaa!
RispondiEliminaun bacione chicce vi voglio bene!
Ciao Eli, è bello qui da te, accogliente e piacevole, questa zuppa mi sembra molto appetitosa e, ti dirò, secondo me è ottima anche con questo tempo che non si decide verso il caldo.
RispondiEliminaA presto e grazie per essere passata da me ;)
ciao loredana
ps per facilitare i commenti elimina la parole di controllo ;)
ciao loredana!
Eliminagrazie per i complimenti che fanno sempre piacere e grazie per i suggerimenti che sono sempre molto molto ben accetti!essendo da poco qui ho moltissimo da imparare!