Questo blog è stato creato per suscitare in chi ha voglia di leggere le mie righe la voglia di creare un qualcosa che può dare soddisfazione sbirciando in un "angolo grazioso" come fare.."Le Jolie Coin" vuole essere un utile mezzo per svagarsi e sognare creando le cose che più ci possono dare gioia, energia, soddisfazione...E' stato creato ed è gestito da me direttamente nella massima semplicità con cui gestisco ogni cosa e spero possa piacere a tutti coloro che vengono a trovarmi...
giovedì 6 settembre 2012
Polipino polipetto...io dove lo metto!?
Ciao a tutti! allora...oggi presento un mio esperimento....dico la verità non l'ho inventato io eh...però questa ricetta è nata per provare a copiare quella di un ristorantino.......
Vi presento il Polipo con i Cannellini!
Ingredienti x 2-4(a seconda del vostro menu): un polipo da 1kg circa, 1 scatola cannellini, pomodoro in passata oppure il concentrato se volete, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, olio EVO, vino bianco, pane tipo miccone.
Ho fatto bollire il polipo al mattino e in acqua sale e un pochino di aceto. Quando toccando con la forchetta ho sentito che era cotto ho spento il fuoco e ho lasciato il polipo raffreddare nella sua acqua...
Alla sera l'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho tagliato a pezzetti. Ho messo in una padella l'olio EVO e ho fatto andare l'aglio (che successivamente ho tolto) e il prezzemolo facendo attenzione a non farli bruciare...
ho messo il polipo insieme a aglio e prezzemolo...ho sfumato con il vino bianco e ho lasciato cuocere piano un paio di minuti.
In seguito ho messo la passata di pomodoro e ho girato...quando il tutto era ben amalgamato insieme al pomodoro ho buttato i cannellini sgocciolati e lavati nella mia pentola....ho girato piano per non romperli tutti... Beh...il polipetto è pronto! servitelo con pane tostato che aiuterà il sughetto a non rimanere nel piatto!
qui la scarpetta non può che essere ben accetta!
Buon appetito!
NB secondo me potete unirci anche dei cubettini di patate lesse che non guastano!
allora?che ne dite?datemi consigli!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Eli... è un piacere fare la tua conoscenza. Il piatto che hai realizzato è davvero invitante, immaginoche i tuoi commensali abbiano gradito!!
RispondiEliminaUn caro saluto
Ciao Bettaaaaaaaaaaaaaa!
RispondiEliminaMa che bello questo polipetto, quand'è che me lo fai assaggiare :o)
Belle le foto sotto.
Un abbraccio grazie per il commento.
Miky
blumoon si si è stato gradito!era ottimo...e il polipo morbidissimo! ti aspetto presto per nuovi commenti se ti fa piacere!ciau!
RispondiEliminamiky miky!se vuoi lo faccio prestissimo di nuovo questo polpotto!ihihih...facciamo di nuovo una cenetta eh!
sembrerebbe riuscito come esperimento...
RispondiEliminaalmeno il piatto è invitante...
Complimenti bettina versione "in cucina"...
Ciao Ely,
RispondiEliminaricetta interessante, noi amiamo i fagioli, ebbene sì!!
Da Fata Confetto un premio ti aspetta.
Ti ringrazio e ti invio un caro saluto:)
Marilena
mi hai dato l'idea per la cena di stasera...stavo già pensando di fare qualcosa a base di pesce ma non sapevo cosa!!grazie tata mia mi hai salvata!!non mi resta che provare a mettere in pratica la ricetta...ti farò sapere...un bacio!!
RispondiElimina