Home Page I miei Premi I miei contest

lunedì 12 marzo 2012

Pollo e riso al Curry come la mia mammina!!

Eccomi tornata ragazzi!!
Scusate ma sono stata un po' presa tra una cosa e l'altra...Però non mi sono dimenticata di voi!

Oggi vi propongo una ricetta che la mia mammina fa spesso soprattutto nel periodo invernale. E' una ricetta che si dice l'abbiano tramandata i nostri vecchi che arrivavano dall'Inghilterra negli anni '50.
Si può fare con qualsiasi carne...anzi è buonissimo anche con il coniglio!io per comodità la faccio spesso con il petto di pollo perchè è veloce da fare...

Ingredienti x 2-3 persone: 1 bicchiere e mezzo di riso (se volete potete usare anche il Riso Venere) , 1 petto di pollo, 1 cucchiaio di curry, 1-2 mele a seconda della grandezza, dado, 1 cipolla.

Mettete a bollire il riso in acqua salata..
Tagliate il pollo a dadini, nel frattempo in un tegame mettete la cipolla a imbiondire ma non a bruciare!fate sempre attenzione...buttate poi i dadini di pollo nel tegame e fateli rosolare ben bene.
In una tazzina mescolate il curry con un po' d'acqua..
Pelate la mela e mettetela in un tritatutto per ridurla in purea...Quando il pollo sarà ben rosolato da tutte le parti aggiungete la mela un po' di dado e fate cuocere pian piano...aggiungete poi anche il curry e la sua acqua; salate...
Vi consiglio di aggiungere acqua se vedete la carne poco brodosa perchè il buono di questo "spezzatino" è proprio il sughetto! deve essere ben ben (scusate il termine) "sugoso"!!
Fate cuocere una decina di minuti e quando il riso sarà cotto scolatelo e mettetelo in una ciotola separata.
Dovete servire le due cose insieme solamente nel piatto!il buono sarà il riso che assorbirà il sughetto e mangerete questo riso con un gusto speziato e sfizioso!
Come sempre buon appetitooooo!!!SMACKKKK!!!

5 commenti:

  1. wow,wow,wow....complimenti cook betta!!Un piatto unico con primo e secondo!
    ti lovvo

    RispondiElimina
  2. vi inviterò a mangiarlo amiche!

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmmm...ma che bontà!!non passo molto spesso dal blog ma ogni volta trovo qualcosa di particolare!!tua mamma è stata un'ottima maestra e ho avuto la fortuna di mangiare molte volte i suoi piatti!!brava tata!!un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e te vieni da me e magnamo anche il pollo ponellina!!!

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento perchè ti piace o non ti piace il post o vuoi darmi suggerimenti fallo! Te ne sono grata!Ciao!