Home Page I miei Premi I miei contest

martedì 24 luglio 2012

una ricetta per una cena in compagnia!

Questa è la ricettina de "Il Riso Venere in Zucchine Tonde!"...mannaggia me l'ero scordata!!!


Ingredienti x 6 zucchine: 6 zucchine tonde, 1 bicchiere di riso venere, 3 fette di prosciutto cotto, fiori di zucca, gamberetti sbollentati uno scodellino, panna da cucina,1 scalogno, pepe, sale, cognac qb.

Mettete a bollire il riso venere in un po' d'acqua salata per 40 minuti..Tagliate il fondo e il cappellino delle zucchine poi con un cucchiaino svuotarle facendo attenzione a lasciare uno strato sul fondo. Fatele poi sbollentare per 5-8 minuti da quando l'acqua prende il bollore..toccando con la forchetta che non diventino molli molli...scolatele e nel frattempo fate rosolare lo scalogno,aggiungete poi il prosciutto tagliato piccolino e lasciatelo andare un pochino...Uniamo i fiori di zucca e l'interno delle zucchine che avevamo messo da parte..facciamo cuocere per un po' a fuoco medio...
Uniamo i gamberetti e sfumiamo con un po' di cognac..
al termine della cottura del riso scoliamolo e uniamo tutto il ripieno....allungare con 2-3 cucchiai di panna....e successivamente un po' di acqua....lasciare che il tutto si amalgami bene...
Farcire le zucchine e infornarle a 180°C per una mezz'oretta....
Buon appetitoooooo!!!!!sono ottime!e che figurone! vero simo?!

2 commenti:

  1. già che il riso venere è buono di suo, con queste zucchine e i gamberetti.... dice mangiami!!! belle le zucche ripiene!

    RispondiElimina
  2. e si sandra!è una bontà!!da provare!!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento perchè ti piace o non ti piace il post o vuoi darmi suggerimenti fallo! Te ne sono grata!Ciao!