Home Page I miei Premi I miei contest

martedì 5 marzo 2013

Avanza il riso bollito? Ecco come usarlo!

Ciao a tutti!! qualche sera fa ho fatto il riso con pollo e curry...una ricetta che tra l'altro ho già postato qualche tempo fa..Essendo che ho fatto troppo riso bianco solo bollito alla fine me n'è avanzato un pochino...mi spiaceva buttarlo e così ho detto...e se provassi a fare una torta di riso?allora ho fatto girare il cricetino del mio cervello e.... eccola qua!
Vi presento la Torta di Riso Pere e Cioccolato!


INGREDIENTI: 1 bella porzione di riso bianco bollito, 3-4 cucchiai di zucchero, 1 noce di burro bella grandina, 50-80 gr di cioccolato fondente, 2-3 pere (più ne mettete più è buona!), 1 rotolo di pasta sfoglia.

Ho fatto sciogliere a fuoco dolce il burro...poi ho aggiunto lo zucchero e ho mescolato un po' che si sciogliesse...ho pelato le pere e le ho tagliate a quadratini...le ho fatte saltare un po' nello zucchero col burro e poi ho aggiunto il riso.....Ho mescolato e ho lasciato cuocere un pochino sempre a fuoco dolce...Nel frattempo ho fatto sciogliere il cioccolato al microonde che ho aggiunto al riso e al resto...ho mescolato bene e ho versato tutto sulla pasta sfoglia che ho steso su una tortiera a sponde un pochino alte...

In forno per 40 minuti a 180°C e........... quando sarà raffreddata...Buon appentito!

E' fantastica!Da provare!un bacione a tutti!


12 commenti:

  1. Buondì amica mia bella! E che bella ricetta del riciclo, adoro il riso ma non l'ho mai provato in una ricetta dolce! Da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao amici!si si si...provatela e poi mi fate sapere!è superrrrrrrr!!!

      Elimina
  2. Ma ciao Eli!!! Ma che bontà questa ricetta :-)!! Da provare :-) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cinzia!provala perchè è fantastica!rimane morbidissima!

      Elimina
  3. Ciao Eli! :) Che bellissima idea, anche a me dispiace tanto buttare il cibo! Proverò, deve essere buonissima con il cioccolato e le pere, brava tesorina! :) Come stai? Io meglio anche se questa influenza è strana perché un giorno sto bene e il seguente no, poi bene e poi no... mah! Ti abbraccio forte forte, ti voglio bene! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!uffi mi spiace per questa influenza!ma so che è proprio così e bisogna fare attenzione a non ricadere...uffff...ce n'è sempre una!io un pochino meglio eh!ti abbraccissimo!ti voglio bene anche io!SMACK!

      Elimina
  4. hi hi... mi ricorda una certa cena... 4 persone ed 1kg di riso!!!!!
    bell'idea
    ciauuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. emmmm....il pollo era da li che arrivava!ahahahah...

      Elimina
  5. Veramente un'ottima idea, complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Giovanna!ho in mente un'altra conversione....la proverò!

      Elimina
  6. Originalissima idea! :o)
    Complimenti e buon inizio settimana, Lory

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento perchè ti piace o non ti piace il post o vuoi darmi suggerimenti fallo! Te ne sono grata!Ciao!