Home Page I miei Premi I miei contest

giovedì 2 febbraio 2012

Una torta di mele soffice e leggera..


Eccomi qui come promesso con una nuova ricetta per voi!spero sia gradita nonostante sia la più classica delle torte...ma è la mia preferita!




Ingredienti: 600-700 gr mele, 150 gr di latte, 150 gr di zucchero, 200 gr di farina, 2 uova, 1 bustina di zucchero, 1 limone.


Con il mixer tritare finemente la buccia gialla del limone con lo zucchero in modo da tritare fine fine la buccia e rendere lo zucchero quasi a velo. Tagliate le mele come meglio preferite: cubettini o fettine e metterle in un contenitore con 1 cucchiaio di zucchero e il succo del limone precedentemente sbucciato..
Mettere in una terrina a parte le uova, la farina mescolata al lievito e setacciata, il latte e lo zucchero a velo con la buccia di limone e mescolare con uno sbattitore elettrico o a mano energicamente per rendere il composto spumoso..Versare in composto in una tortiera imburrata e infarinata; spargere le mele uniformemente sul composto..
Infornare a 180° per 30  - 35 minuti. Togliere dal forno e far raffreddare...
Quando è fredda spolverare di zucchero a velo...

E' ua torta che tutti adorano perché non è asciutta essendoci molta frutta..ed è ottima in ogni momento della giornata...

6 commenti:

  1. Adoro anche io questa torta!!! Mi mai e poi mai asciutta!!! Brava Betta. Slurp slurp....data l'ora direi che me ne mangerei volentieri una fettina

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto la fortuna di averla mangiata...non vi dico che prelibatezza...L'ho mangiata anche la mattina seguente a colazione...Sposa bene anche col latte!
    Bravissima bettina...aspetto il bis!

    RispondiElimina
  3. Mmmm che bontà sento già il profumino ;)

    RispondiElimina
  4. ragazze è davvero fantastica questa torta!e con questo freddo già me la vedo davanti ad una bella tazza di cioccolata calda o di thè bollente...mmmmmmmm...

    RispondiElimina
  5. le ricette di torta alle mele non sono mai troppe :-) questa la salvo
    P.S.:mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa da me

    RispondiElimina
  6. cara rosalba salvala pure perchè questa è ottimissima!!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento perchè ti piace o non ti piace il post o vuoi darmi suggerimenti fallo! Te ne sono grata!Ciao!